vbaplus

vite

 La linea VBA 3 viene prodotta a St. Etienne in Francia dalla GDF e costituisce una gamma di viti per legno che gode da molti anni della fiducia degli artigiani e delle industrie del nord Europa che operano nel settore del legno e specificatamente dell’arredamento, dei serramenti e delle connessioni strutturali.

I prodotti vengono fabbricati secondo un processo che osserva scrupolosamente le norme ISO 9001 sin dal 1993 per consentire un controllo completo dell’intero processo aziendale. La filettatura delle viti viene ottenuta mediante dei pettini progettati all’interno del reparto progettazione che utilizzano il brevetto GFD caratterizzato da una filettatura molto tagliente e asimmetrica - precisamente con un angolo interno di 36° e uno esterno di 90° - che permette alla vite di tagliare ed inserirsi nel legno come… un arpione! Si ottiene così un serraggio di elevatissime prestazioni con resistenza allo strappo senza eguali. Inoltre la filettatura termina sulla punta della vite in modo da avviare il processo di avvitamento con precisione e sin dalla prima spira.

                                          vite vitevite

Le viti sono anche ricoperte da uno strato lubrificante a secco (esclusiva GFD) che consente di ottenere una notevole riduzione della coppia di serraggio nel momento in cui la vite penetra nel legno. L’impronta della vite è più profonda di quelle già presenti sul nostro mercato e consente di ottimizzare le forze trasmesse durante il serraggio ottenendo anche una maggiore durata degli utensili di avvitamento. Il cono di rinforzo sottotesta aumenta la resistenza della vite e favorisce la penetrazione della testa in qualsiasi tipo di supporto e in particolare nei pannelli multistrato.

viteÈ disponibile inoltre una vite speciale ANTI-FESSURA che, grazie alla sua punta auto perforante, consente all’utilizzatore di effettuare serraggi elevati e sicuri in presenza anche di supporti fessurati.